Uniti per le Marche
punta a tre consiglieri

Un momento della presentazione
Un momento della presentazione
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Aprile 2015, 14:46 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 11:00
ANCONA - Presenta ufficialmente stamattina la lista Uniti per le Marche.



E punta ad eleggere «tre consiglieri regionali» la lista Uniti per le Marche, che raccoglie Verdi, Psi, Scelta civica, liste civiche e Idv, schierando 30 candidato alle regionali del 31 maggio a sostegno di Luca Ceriscioli.



L'idea - ha detto oggi Gianluca Carrabs, dei Verdi, capolista per la circoscrizione di Pesaro Urbino - «è di mettere insieme diverse sensibilità per dare un contributo fondamentale al centrosinistra. Un progetto ambizioso e forte, al quale abbiamo lavorato insieme per mesi». La sintesi fra ambientalismo, riformismo, civismo e legalità non è stata semplice - hanno fatto capire oggi Carrabs, i segretari di Psi Lorenzo Catraro, Idv Ennio Coltrinari, Scelta civica Denis Sansuini e il rappresentante delle liste civiche civiche Paolo Mattei - ma necessaria per portare idee nuove nel centrosinistra e per «non avere - ha rilevato Coltrinari - un monocolore Pd».



In lizza, tra gli altri, l'attore Giobbe Covatta, Ninel Donini, candidata Idv alle primarie, l'ex assessore regionale Serenella Moroder, il consigliere regionale Moreno Pieroni e due sindaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA