ANCONA - Le Marche continuano il lento ma costante cammino verso l'uscita dalla quarta ondata Covid. L'incidenza in discesa ormai da giorni testimonia l'andamento. Ma i contagi restano. Come purtroppo dovremo ancora contare i decessi che allungano la lista delle vittime del virus, come in tutte le code delle precendenti ondate pandemiche. Oggi infatti i morti da Covid comunicati dall'Osservatorio epidemiologico della Regione Marche sono tre: un 52enne morto ad Ancona ma di Potenza Picena no-vax, una sessantenne di Fabriano e una 91enne di Grottammare. In tutto dall'inizio della pandemi i decessi nelle Marche sono stati 3.571.
Nelle ultime 24 ore i nuovi positivi al coronavirus sono 1.587 (ieri 1.858), su 4.059 tamponi esaminati nel percorso diagnosi-screening (ieri 4.549).
Province, dove il virus resta ancora un ospite indesiderato
Ancora resta sempre la provincia dove il Covid continua a far sentire la sua presenza. Nelle ultime 24 ore i nuovi contagi sono stati 502. A seguire, come ieri, ci sono le province di Macerata con 318 casi, Ascoli Piceno con 254, Pesaro Urbino con 230 e Fermo con 220. Ci sono poi 63 nuovi positivi di fuori regione.
Oltre la metà dei nuovi casi nelle fasce di età dove i no-vax sono più numerosi
Sono sempre i marchigiani tra 25 e 59 anni quelli in cui il Covid trova maggiori alleati per riprodursi. E infatti anche oggi, una costante anche in questa quarta ondata che sta allentando ormai la presa, sono le fasce 25-44 e 45-59 anni le più contagiate, rispettivamente con 480 e 356 nuovi positivi. Nelle ultime 24 ore c'è anche una ripresa dei contagi tra i bambini 6-10 anni, quelli che frequentano la scuola elementare, con 143 casi.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
++++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO++++
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout