Banca Marche ha rimborsato
1,8 miliardi al Credito Fondiario

Banca Marche ha rimborsato 1,8 miliardi al Credito Fondiario
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Giugno 2015, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 16:03
ANCONA - Banca Marche: rimborsati al Credito Fondiario 1,8 miliardi di euro.



Attraverso una breve nota stampa pubblicata nel proprio sito, Banca Marche spa, in amministrazione straordinaria, informa che «è stato interamente rimborsato a Credito Fondiario il finanziamento, per l'importo capitale residuo di 1,8 miliardi, sottoscritto il 4 agosto 2014, a seguito del realizzo di parte delle attività finanziarie a garanzia del finanziamento medesimo».



In particolare - spiega la nota - «sono state vendute obbligazioni senior Banca Marche con garanzia dello Stato Italiano e titoli senior emessi nel contesto di operazioni di cartolarizzazione di crediti ipotecari residenziali e di crediti vantati nei confronti di Pmi, erogati dalla Banca. Banca Marche è già rientrata in possesso dei titoli in eccesso posti a garanzia, oltre al surplus derivante dalla vendita delle attività finanziarie suddette».



Lo scorso 20 maggio, Bm aveva dato conto sul sito del mancato rimborso del contratto di finanziamento da 1,8 miliardi di euro sottoscritto con Credito Fondiario, operazione che ha consentito la collocazione sul mercato dei titoli ottenuti in garanzia sul prestito per un valore nominale di 2,3 miliardi, e a Bm di incamerare nuova liquidità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA