Furto con spaccata
​Nel mirino gli stornellatori

Furto con spaccata ​Nel mirino gli stornellatori
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Gennaio 2014, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 16:57
MACERATA - Il tradizionale canto della Pasquella proposto dalla Pro loco di Piediripa non venuto meno in occasione delle festivit. Il gruppo formato da una trentina di appassionati che uniscono alla voglia di partecipare le qualità artistiche. La Pasquella ha debuttato sabato scorso quando il gruppo si è ritrovato nel luogo simbolo di Macerata, lo Sferisterio, per attraversare le vie della città e dei quartieri con una puntata, molto apprezzata, anche nel centro commerciale Corridomnia.



Il canto della Pasquella continuerà venerdì, sabato e lunedì prossimi con la conclusione in piazza della Liberta a Macerata. Grande entusiasmo nel gruppo che vede protagonisti anche ragazzini come Pedro ed Alessia e signori in avanti con l'età. Quanto verrà raccolto sotto forma di offerte verrà devoluto all’Istituto Bignamini di Falconara che segue i ragazzi diversamente abili nell’età compresa tra 0 e 16 anni.



Come tradizione vuole il gruppo si è esibito anche nella storica panetteria Marinozzi nella zona industriale di Corridonia. Sin dalla prima uscita la generosità dei cittadini si è dimostrata all’altezza del nobile impegno per cui il Canto della Pasquella viene puntualmente riproposto ogni anno.



Tra tante positività, purtroppo, al rientro nella sede logistica presso i locali di Piediripa, nei pressi della stazione, il gruppo ha dovuto fare i conti con un'amara sorpresa: una macchina di uno dei cantori, Silvana Latina, è stata presa di mira da malviventi i quali, con la classica spaccata, hanno trafugato una borsa con poche decine di euro anche se all'intero della stessa c'erano degli occhiali speciali e un medicinale molto raro. Il presidente della Pro Loco di Piediripa Igino Paolucci rivolge ancora una volta un accorato appello alle forze dell'ordine per potenziare i controlli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA