Ladri hi-tech fanno razzia
in un bar alimentari

Ladri hi-tech fanno razzia in un bar alimentari
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Novembre 2014, 20:36 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 10:57
SAN GINESIO - “Indossavano occhiali ad infrarossi ed auricolare con microfono ad archetto. In azione dei veri professionisti”. Racconta con amarezza e rabbia Gianbasilio Morichelli che l’altra notte ha subito un furto nel bar alimentari che gestisce in contrada Morichella, nella frazione di Pian di Pieca di San Ginesio. I ladri hanno trafugato diversi pacchetti di sigarette e parecchi Gratta e vinci per un valore di seimila euro, nonché diverse monete per un valore di circa mille euro.

“Erano dei veri professionisti - continua Morichelli - dal video delle telecamere di sicurezza emerge che erano in cinque, quattro di loro sono entrati nel bar ed il quinto è rimasto fuori, a fare da palo, vicino ad un’Audi scura”. I ladri avrebbero varcato la soglia del locale verso le 5 di venerdì scorso forzando la porta d’ingresso principale ignari del sistema di allarme che tra l'altro, l'altra mattina, non ha funzionato.

Un particolare che accresce la rabbia del titolare. “Forse ho messo male l'allarme - afferma Morichelli - oppure i ladri sono stati così bravi da manomettere il sistema di allarme disattivandolo”. Una volta all’interno del bar alimentari i malviventi hanno lavorato indisturbati. E sono rimasti nel locale per una quindicina di minuti. I ladrinon si sono fermati al locale, ma hanno “visitato" anche gli appartamenti del piano superiore. Con la refurtiva sono poi scappati a bordo dell’Audi parcheggiata poco lontano.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA