Macerata, gli trovano in casa oltre
sei chili di droga, giovane in manette

Il denaro, la droga e il materiale sequestrati
Il denaro, la droga e il materiale sequestrati
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Aprile 2017, 13:09
MACERATA Era sospettato di spacciare droga e per questo gli uomini della Guardia di finanza da qualche tempo lo tenevano sotto controllo. Ieri sera, infine, è scattata l'operazione: i militari hanno perquisito l'abitazione dell'uomo, un trentaquattrenne di origine marocchina domiciliato a Macerata, dove hanno trovato  oltre sei chilogrammi di hashish, frazionati in sette panetti e custoditi in uno zainetto. Oltre allo stupefacente sono stati rinvenuti 5mila euro in contanti che le Fiamme Gialle sospettano essere provento dell’attività illecita di spaccio, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre l'uomo è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Ascoli Piceno a disposizione dell'autorità giudiziaria.
L'operazione di ieri, in cui sono state iompiegate diverse pattuglie, fa seguito a un'intyensa attività investigativa avviata da diversi mesi finalizzata proprio al contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti nel territorio e negli ultimi tempi rafforzata dal comando generale del Corpo, con un controllo costante del territorio mediante il dispiego  di pattuglie operative.
L'importante risultato investigativo di ieri sera fa seguito al sequestro di oltre 4 chili e 200 grammi, tra hashish e cocaina, e all’arresto di tre marocchini, operato dai finanzieri due mesi fa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA