Santoni porta le Marche alla Fashion week, le bellezze del territorio in una collezione

Santoni porta le Marche alla Fashion week, le bellezze del territorio in una collezione
Santoni porta le Marche alla Fashion week, le bellezze del territorio in una collezione
di Daniel Fermanelli
3 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Giugno 2023, 06:25 - Ultimo aggiornamento: 11:10

CORRIDONIA  - La terra e le sue molteplici sfumature. È così che Santoni racconta la primavera-estate 2024: un viaggio nell’essenza profonda delle Marche, delle tradizioni locali e dei paesaggi naturali. Una rilettura dei codici del marchio, in ottica contemporanea e nella quale materiali, forme e colori convivono in un’alchimia perfetta e nel rispetto di un’artigianalità sensibile e sofisticata. 



È proprio nella lavorazione che inizia il racconto di questo viaggio, dove intarsi dalle sfumature pastello, cuciture a contrasto e ricercati intrecci diventano la base creativa che trasforma ogni modello in un oggetto prezioso e dal design ricercato.

Il noto brand delle calzature di lusso, che tra due anni festeggerà i suoi primi 50 anni di attività, ha portato alla Milano Fashion week un “Souvenir” dalle Marche. Èquesto il nome della linea di borse e calzature ispirate ai paesaggi della regione dove l’azienda è nata e ha il suo centro di produzione. Un vero e proprio elogio alla terra d’origine del brand. 

Tre stampe


E appunto souvenir di questo viaggio attraverso il profondo legame con il territorio marchigiano sono, spiega l’azienda, «i ricordi impressi nelle tre stampe, fil rouge dell’intera ed elegante nuova collezione: “Cantalupo”, con i suoi paesaggi rurali e le tinte decise della terra; “Vela”, che prende il nome dall’omonima spiaggia di Portonovo, dalla scogliera e dai colori vivaci del mare; “Centofinestre”, con il suo cielo pieno di aquiloni e una palette profonda e avvolgente. Le sofisticate grafiche vestono di colore e materia anche l’ampia collezione di accessori e pelletteria, che per completare l’esperienza del viaggio, si affida alle travel bag in canvas e pelle, alle pouch intarsiate, alle shopper con lavorazione ricamata e ai keychain con impunture colorate a contrasto, vero omaggio alla stagione primavera-estate di Santoni Souvenir.

Il tutto attraverso una palette che sembra raccontare di morbide colline primaverili, fiori dalle tinte accese, distese di campi di grano e profondi tramonti. Una collezione di modelli dall’eleganza e dal comfort incomparabili e dalle tonalità intense e ispirate alla natura tra il blu onda, il muschio, il bruciato e il sabbia affiancate dall’immancabile arancio Santoni».Vip guest di Santoni Regé-Jean Page, attore noto al grande pubblico per essere uno dei protagonisti di Bridgerton, serie Tv di Netflix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA