Civitanova, trovato prodotto ittico senza tracciabilità: sanzioni e sequestri

Trovato prodotto ittico senza tracciabilità Sanzioni e sequestri

Trovato prodotto ittico senza tracciabilità: sanzioni e sequestri
Trovato prodotto ittico senza tracciabilità: sanzioni e sequestri
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Marzo 2024, 03:10 - Ultimo aggiornamento: 13:19

CIVITANOVA - Prodotto ittico privo di tracciabilità: la Guardia costiera di Ancona e Civitanova e sequestrano oltre 200 kg di prodotto ittico. Continuano i controlli della Guardia costiera lungo l’intera filiera ittica, finalizzati alla tutela della risorsa ittica ed al contrasto della pesca illegale, allo scopo di scongiurare tutti quei comportamenti illeciti che compromettono il prodotto ittico, soprattutto made in Italy.

Nei giorni passati, i militari dell’Ufficio circondariale marittimo di Civitanova unitamente ai militari del Centro di controllo area pesca della direzione marittima di Ancona hanno effettuato degli accertamenti nella provincia maceratese.

Nel Comune di Civitanova, i militari hanno ispezionato alcuni esercizi commerciali di origine etnica, riscontrando, all’esito degli accertamenti, la presenza di prodotto ittico, destinato alla immissione in commercio, privo di qualsivoglia documentazione che ne attestante la provenienza.

Elevate sanzioni amministrative per un totale di tremila euro e il sequestro di circa 200 chili di prodotto ittico di vario genere. I controlli proseguiranno nelle prossime giornate a tutela dei consumatori, ai quali i militari raccomandano sempre di prestare la massima attenzione e di acquistare esclusivamente prodotto ittico che assicuri il rispetto della normativa vigente relativa alla corretta tracciabilità del pescato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA