Camerino, frana sullla strada vicino
al cantiere Sae, disagi per 4 frazioni

Camerino, frana sullla strada vicino al cantiere Sae, disagi per 4 frazioni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Dicembre 2017, 11:37
CAMERINO - Ieri pomeriggio poco prima delle 15, è franato un tratto di strada, lungo qualche decina di metri, a Piegusciano, proprio accanto all’area Sae, in cui sono in corso i lavori di urbanizzazione, lungo la strada comunale Ponti-Canepina, rimasta parzialmente chiusa sino a poco tempo fa perchè il terremoto aveva lesionato il ponte di Seola Bassa, soltanto da poco riaperto. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno.

La pioggia caduta incessante nei giorni scorsi, ha probabilmente indebolito la tenuta della sede stradale, che si è spaccata, con il vistoso cedimento di almeno metà carreggiata. Il sindaco Gianluca Pasqui ha firmato subito l’ordinanza di chiusura al traffico. «Ho immediatamente convocato tutti i responsabili del settore tecnico e della ditta che sta effettuando le opere di urbanizzazione dell’area Sae – spiega il sindaco Gianluca Pasqui –. La viabilità è spaccata a metà, si stanno valutando tutte le opere da intraprendere per ripristinare quanto prima la transitabilità. Inizialmente con ogni probabilità sarà messo il senso unico alternato».

La frana ha causato nuovi disagi ai residenti delle frazioni di Tuseggia, Sabbieta, Piegusciano e Valle Vegenana, che per tornare a casa sono stati costretti a fare un giro lungo almeno dieci chilometri di più di quelli percorsi normalmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA