Jaconi avverte i rossoblù: "Termoli
un brutto cliente per la Civitanovese”

Jaconi avverte i rossoblù: "Termoli un brutto cliente per la Civitanovese”
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Ottobre 2013, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 12:02
CIVITANOVA - Oggi verr ratificata dal giudice sportivo la vittoria a tavolino della Civitanovese per 3-0 dopo che i giocatori dell’Isernia non sono scesi in campo domenica scorsa per protesta contro la societ molisana insolvente verso i propri tesserati dall’inizio della stagione. Vincere in questa maniera non è piaciuto alla stessa Civitanovese che mai avrebbe pensato di vivere una situazione del genere.



“Siamo i primi ad essere dispiaciuti per l’accaduto. I miei ragazzi avrebbero voluto prevalere sul campo ma domenica al Lancillotta c’era veramente un clima surreale “ ha dichiarato il tecnico Osvaldo Jaconi al termine dell’allenamento disputato ieri pomeriggio sul sintetico dell’antistadio Fratelli Ciccarelli.



“Incassiamo i tre punti ma avremmo preferito giocare. Ci troviamo ad affrontare ora una situazione nuova venendo da una sosta forzata che ha riguardato soltanto noi - spiega il mister rossoblù - E ovviamente si pongono dei problemi nel senso che non so come risponderà la squadra dal punto di vista mentale. Il fatto che si avvicina immediatamente un impegno importante mi fa sperare, ma durante la settimana verificherò che non ci siano cali di tensione. Il prossimo avversario infatti sarà il Termoli, ovvero una delle favorite alla vittoria finale. Una formazione in crescita con valori elevati costruita per vincere il campionato. Hanno un nuovo allenatore (Giacomarro, ndr) da diverse partite, quindi il cambio in panchina sta a testimoniare che mantengono quella ambizione. Tra le sue fila militano giocatori di esperienza e di notevole qualità con un reparto offensivo esplosivo. Domenica scorsa in inferiorità numerica hanno espugnato il Recchioni battendo la Fermana e segnando tre reti. Sicuramente un brutto cliente”.



La comitiva rossoblù ieri si è allenata a ranghi compatti. Recuperati l’argentino Forgione e l’under Poli che hanno ormai superato i rispettivi infortuni che l’avevano tenuti fuori circa un mese, ieri si è riaggregato al gruppo Botticini che la settimana scorsa aveva accusato un problema muscolare. Il tecnico Jaconi ha fatto disputare una partita a campo ridotto poi il gruppo si è sottoposto a lavoro di fondo guidato dal preparatore atletico Angelo Cetera. Con il ritorno dell’ora solare la gara di domenica avrà inizio alle ore 14.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA