Jaconi e la Civitanovese in vetta
"Solo il gruppo può fare grandi cose"

Jaconi e la Civitanovese in vetta "Solo il gruppo può fare grandi cose"
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Ottobre 2013, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre, 12:21
CIVITANOVA - La Civitanovese, dopo la vittoria al Tubaldi di Recanati, tornata gi lunedi ad allenarsi, in vista dell’anticipo di sabato al Polisportivo contro il Fano nel quinto derby stagionale.



La partita sarà trasmessa in diretta alle 14 su Rai Sport. La prevendita dei biglietti, acquistabili in sede, è iniziata ieri. Il tecnico Osvaldo Jaconi, intanto, frena gli entusiasmi dopo aver riconquistato la vetta della classifica.



"Siamo solo all’inizio. Inutile guardare una classifica peraltro cortissima e stilare delle valutazioni che la domenica successiva possono essere smentite. Se la scorgiamo, vediamo che alcune squadre che avevano steccato nella gara d’esordio, e per questo criticate, ora si trovano nella parte alta. Io so solo che la forza del gruppo può portare a dei risultati straordinari.



"Noi siamo - aggiunge Jaconi - partiti con il piede giusto e la tifoseria sogna sulle ali dell’entusiasmo. Io raccomando calma e gesso. Ma non lo dico per nasconderci o per distogliere l’attenzione. Per noi è l’anno zero. Società, staff, l’organico sono totalmente rinnovati. Stiamo gettando le basi in prospettiva. Arriveranno anche per noi i tempi difficili. Il nostro girone è talmente equilibrato che le situazioni possono cambiare repentinamente”.



Sabato Jaconi affronterà il Fano che guidò nella stagione 1984/85 conquistando la C1 ai rigori nello spareggio di Perugia dando un dispiacere alla sua Civitanovese. “Sono passati tanti anni purtroppo - ricorda il tecnico di 66 anni -. Nella mia squadra militavano due giovanissimi come Cornacchini e Omiccioli che oggi siedono sulla panchina dell’Ancona e del Fano. I metaurensi vorranno rifarsi dopo il ko immeritata contro la Fermana. Sarà dura. Sabato ci sarà la diretta tv. Auspico uno stadio pieno che ribolla di tifo sempre nel rispetto delle regole. Cosa che i nostri tifosi stanno facendo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA