Sant'Elpidio a Mare, festa a Cretarola
Sole, bambini e il campione di volley

Sant'Elpidio a Mare, festa a Cretarola Sole, bambini e il campione di volley
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Maggio 2015, 18:38 - Ultimo aggiornamento: 18:47

SANT'ELPIDIO A MARE - Sole, sport, ambiente, musica e divertimento ieri pomeriggio al Parco dell'Amicizia del quartiere Cretarola,

Nei pressi della chiesetta di legno è andata in scena la Festa di primavera organizzata dal nuovo Comitato San Lorenzo, guidato dal presidente Paolo Belletti. Tanti i bambini e le famiglie che hanno deciso di trascorrere un pomeriggio all'aria aperta, iniziato con la piantumazione di un albero nell'area verde, accompagnato da canti e poesie da parte dei bambini della scuola di Piane Tenna.

Protagonista lo sport, grazie al nuovo spazio per il volley allestito dal comitato, inaugurato dai giovani atleti della società Emmont volley.

Per il battesimo dell'area è arrivato anche un campione. L'assessore allo sport Matteo Verdecchia ha portato un ospite speciale, lo schiacciatore della B-Chem volley Potenza Picena Federico Moretti. Il giocatore, che risiede a Sant'Elpidio a Mare, era appena reduce da una prestazione prodigiosa in gara 3 della finale play-off e ora la sua squadra è a un solo passo dalla promozione in A1.

Non sono mancati gastronomia, tra panini, dolciumi e bevande, spettacoli di animazione e magia che hanno ammaliato i più piccoli. Tra animazione e spettacoli di magia, il pomeriggio si è concluso con la premiazione del concorso pittorico "La primavera secondo me", rivolto a tutte le classe della scuola primaria di S.Elpidio a Mare, le cui opere sono state affisse alle pareti del parco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA