Porto Sant'Elpidio, fondo comunale
per i contratti coi vigilantes privati

Il sindaco di Porto Sant'Elpidio Nazareno Franchellucci
Il sindaco di Porto Sant'Elpidio Nazareno Franchellucci
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Febbraio 2016, 16:19
PORTO SANT'ELPIDIO - Sicurezza. Il sindaco Nazareno Franchellucci annuncia: “5.000 euro per sostenere aziende e commercianti nella stipula di contratti con agenzie di vigilanza privata". L'amministrazione comunale, davanti ai continui episodi che si stanno ripetendo, gioca una nuova carta per aumentare la lotta alla criminalità aderendo all'idea di "Città sicura" proposta di recente da associazioni di categoria, e decidendo di incentivare i "Consorzi di sicurezza privata".

Questo l'annuncio fatto oggi dal sindaco Franchellucci. Il Comune mette in bilancio un fondo di 5.000 euro per i contributi ai consorzi per la sicurezza urbana. Il fondo è rivolto ad aziende e commercianti che nel numero minimo di 5 attività stipuleranno un contratto con un'agenzia di vigilanza privata.

La domanda verrà presentata dalla attività capofila di questo consorzio "non formale" (non c'è quindi necessità di registrazione formale) la quale dovrà presentare la lista delle attività "consorziate" ed il contratto stipulato con la agenzia privata di sicurezza. Le graduatorie verranno stilate sulla base della data di presentazione della domanda di contributo e fino ad esaurimento del fondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA