Porto Sant'Elpidio, foto e video
per ripulire le strade del sesso

Porto Sant'Elpidio, foto e video per ripulire le strade del sesso
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 07:45
PORTO SANT'ELPIDIO - Foto e video postate su facebook per ripulire le strade del sesso. Portale online contro la prostituzione, 26mila potenziali reporter, tanti quanti gli abitanti di Porto Sant’Elpidio, per combattere il meretricio. E’ l’idea del sindaco che mira a debellare il fenomeno puntando l’obiettivo sui clienti delle belle di notte. L’idea che lo stesso Nazareno Franchellucci definisce “borderline” è creativa e i risultati potrebbero arrivare se tutti collaborassero come il primo cittadino auspica. La locandina che da 20 giorni compare online titolata “ripuliamo le strade della città” è l’iniziativa antiprostituzione. Il sindaco le ha provate tutte: regolamento di polizia, multe, lettere spedite alle famiglie delle meretrici, passeggiate stile ronde, segnalazioni ai proprietari di appartamenti in affitto alle lucciole. 

Ieri in conferenza stampa Franchellucci ha spiegato che il manifesto postato online 20 giorni fa aveva lo scopo di creare aspettativa per una massima partecipazione dei residenti al progetto. 

Franchellucci ribadisce che la responsabilità di foto e video resi pubblici è sua essendo il gestore della pagina facebook «le spese me le caricherò personalmente». La lettera sarà indirizzata in carta semplice, senza logo del Comune. «Mi piacerebbe vedere la persona che citerà in giudizio qualcuno semplicemente perché l’ha visto andare a prostitute – la considerazione - nella lettera non accuso nessuno, invito solo il proprietario della vettura a dire al conducente che non deve venire a Porto Sant’Elpidio perché noi vogliamo ripulire la nostra città».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA