Porto Sant'Elpidio, mezz'ora di pioggia
e piazza Risorgimento finisce sommersa

Piazza Risorgimento dopo mezz'ora di pioggia
Piazza Risorgimento dopo mezz'ora di pioggia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Ottobre 2015, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 09:18
PORTO SANT'ELPIDIO - Piove a dirotto dalle 7 alle 8 e si allaga piazza Risorgimento. Problemi anche in via Mazzini, via Savona, via Matera, nei sottopassi di via Cadore e via Piave.

Non solo: in mattinata alla Faleriense, in prossimità della Statale Adriatica, sversamenti di materiale fecale e puzza. Saltano i tombini che non riescono a contenere le acque nere delle fogne mescolate con le bianche della pioggia. In Comune arrivano le segnalazioni di residenti e commercianti. Il sindaco Nazareno Franchellucci e l'assessore ai Lavori pubblici Peppino Buono fanno i sopralluoghi. Filippo Berdini, responsabile del centro operativo della protezione civile, fa chiudere i due sottopassi allagati. Per pulire in fretta le zone critiche arrivano i tecnici del comune e operai della EcoElpidiense.



L'acqua non è arrivata ad allagare i negozi. Resta il problema degli sversamenti fognari. Tra le attività che hanno avuto i maggiori disagi ci sono il bar Cluana Caffè di piazza Risorgimento, la lavanderia H2O di via Mazzini e il bar Tony di via Matera. "Ogni volta che piove siamo alle solite - dice la barista del Cluana Caffè - l'acqua non entra più nel locale dopo gli ultimi lavori effettuati ma, con questa puzza, i clienti non entrano per fare colazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA