Monologo di un vecchio dejay: Gianni Schiuma approda in teatro e ricorda le stagioni d’oro

Monologo di un vecchio dejay: Gianni Schiuma approda in teatro e ricorda le stagioni d’oro
Monologo di un vecchio dejay: Gianni Schiuma approda in teatro e ricorda le stagioni d’oro
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Dicembre 2022, 06:00 - Ultimo aggiornamento: 12:54

PORTFO SAN GIORGIO - Sessanta immagini, 47 canzoni, in una serata a cui davvero sarà un peccato mancare. Quarant’anni di musica scorreranno domani al teatro comunale di Porto San Giorgio (ore 21.30) nello show che Gianni Schiuma proporrà a chi vorrà vivere un revival unico.

Sarà anche una serata benefica, voluta dall’amministrazione comunale: l’intero incasso verrà devoluto alla Croce Azzurra di Porto San Giorgio. Dj, performer, uomo simbolo della movida degli anni d’oro della disco dance, Gianni Schiuma approda con il suo tour nella città rivierasca. “Io, Gianni Schiuma: monologo di un vecchio dj” abbraccia idealmente le regioni (Marche e Abruzzo) che sono state teatro privilegiato di una formidabile carriera.

A fare da tramite, ancora una volta, il filo rosso della discomusic, del vinile e della vita notturna, vissuti in prima linea ma senza eccessi e devianze.

Biglietto d’ingresso: 11 euro. Prevendita presso il circuito ciaotickets; a Porto San Giorgio i biglietti possono essere acquistati presso: Tabaccheria Lanciotti, Tabaccheria Mascitelli, Minus Dischi. ««Le mie prime esperienze professionali, il primo impatto nell’area fermano-maceratese furono al JuJu del Parco Acquatico Niagara – ricorda Schiuma –. Poi vennero il Flexus e il Green Leaves. Belle stagioni anche al Tucano’s Beach e al Nero di Sole. Annate davvero irripetibili furono consumate allo Zen e al Mahé. Il mio rapporto con Porto San Giorgio è totale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA