Porto San Giorgio, restyling del centro
Un sopralluogo ​in piazza Matteotti

Porto San Giorgio, restyling del centro Un sopralluogo ​in piazza Matteotti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Settembre 2015, 20:16 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 09:09
PORTO SAN GIORGIO - ​Prove tecniche di circolazione, soprattutto per gli autobus del trasporto pubblico, in vista del restyling del centro. Ieri mattina, infatti, l'assessore alla Viabilità Valerio Vesprini si è incontrato in piazza Matteotti con i tecnici del Comune e i rappresentanti della Steat per le prove di transito del trasporto pubblico. Quell'autobus su e giù contromano (da viale Cavallotti verso via Crispi) ha richiamato l'attenzione di molti passanti.



Nelle intenzioni dell'amministrazione, che comunque ancora preferisce non svelare i propri piani, c'è, infatti, la chiusura al traffico di piazza Matteotti e di viale Cavallotti fino all'incrocio con piazza delle Marine (transito consentito solo agli autobus). E chi proviene da via Verdi, che diventerà a senso unico verso nord e con pista ciclabile annessa, potrà proseguire diritto fino a piazza delle Marine.



"L'oggetto del confronto - fa sapere l'amministrazione - è la definizione di percorsi alternativi per i mezzi pubblici in previsione di una riduzione del traffico dei veicoli in centro". "Le valutazioni avviate dai tecnici ci permetteranno di intervenire in maniera più efficace nel nuovo assetto cittadino" spiega Vesprini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA