Cade un pino sulla sede stradale
Dipendente comunale si sfoga

Cade un pino sulla sede stradale Dipendente comunale si sfoga
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Novembre 2014, 21:09 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 10:39
PORTO SAN GIORGIO - Troncone dei pino si schianta in mezzo alla carreggiata e scatta la protesta. Il troncone di un pino si schianta in mezzo alla carreggiata. E se in strada l'apprensione dei passanti si mescola ai rallentamenti nella circolazione, in Comune scatta la protesta del dipendente Mario Marziali.

"Mancano un raccordo con l'Ufficio tecnico e una squadra di emergenza. Così non si può lavorare", la denuncia dell'applicato della polizia municipale. Intorno alle ore 10,30, infatti, un camion ha urtato un pino sporgente sulla carreggiata per poi proseguire senza fermarsi. Lo scontro ha provocato la rottura dell'albero che si è spezzato in due e la parte terminale del pino è piombata sulla carreggiata: "Ho sentito un colpo tremendo. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno", la testimonianza di Liliana Proietto, proprietaria dell'edicola a pochi metri dal punto dell'impatto. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale.

Ma dal comando dei vigili è Mario Marziali a lanciare un duro j'accuse: "Ho chiamato l'assessore di riferimento. Ho provato anche a mettermi in contatto con l'Ufficio tecnico. L'unico operario abilitato all'uso di una motosega non c'era e i due dipendenti che si occupano di verde erano impegnati altrove. Sono stato costretto a chiedere l'intervento degli operai esterni (l'albero è stato rimosso da due giardinieri, due operai e due lavoratori socialmente utili). Siamo stanchi di lavorare così. Mancano gli operai, una squadra per le emergenze e un coordinamento”.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA