Pedaso, ciclismo e tanto entusiasmo
Parte il Giro d'Italia degli Amatori

Alessandro Fantini a Monte Urano
Alessandro Fantini a Monte Urano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2015, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 13:04
PEDASO - Parte il Giro d'Italia Amatori, tre giorni di bel ciclismo sulla Valdaso. Per chi ha voglia di vivere una tre giorni all’insegna dell’agonismo e anche per coloro che sanno di non poter vincere. Domani, a Pedaso, scatterà il Giro D’Italia Amatori con la prima delle tre tappe che vedranno impegnati i comuni dell’Unione Valdaso.



Al via di questa kermesse ciclistica ci saranno i migliori esponenti del mondo amatoriale come il campione del Mondo Alfonso D’Errico (Melania-O.M.M.), il vincitore della Gran Fondo di San Benedetto e quella degli Squali a Cattolica Alessandro Fantini (Melania-O.M.M.), il vincitore della Nove Colli di Cesenatico Igor Zanetti (Cannondale-Gobbi-Fsa), Davide D’Angelo, Aurelio Di Pietro (Go Fast), il “Cobra” Wladimiro D’Ascenzo (Melania-O.M.M.) e tanti altri corridori che hanno voglia di fare bene. Impegnato in questa tre giorni ci sarà anche lo squadrone Marino Gomme Venezia che conta anche su quattro ciclisti Sloveni da tenere d’occhio.



LE TAPPE

La prima frazione si correrà domani con partenza e arrivo a Pedaso, una tappa pianeggiante di 76,6 km come assaggio di questo Giro d’Italia Amatori, la bandierina a scacchi si abbasserà alle ore 13.



Il giorno successivo sarà sempre a Pedaso la zona di arrivo e partenza con però la scalata della salita di Campofilone che potrebbe riscrivere la classifica. Si gareggerà sulla distanza di 88,2 km con la partenza fissata per le ore 13.



L’ultima frazione si correrà martedì 2 giugno con partenza da Pedaso e arrivo presso il centro Storico di Altidona dopo 82,5 km e con la salita conclusiva sicuramente molto impegnativa. La partenza avverrà a Pedaso alle ore 10.



GLI ISCRITTI

Al momento sono circa 120 i corridori che Prenderanno il via a questo Giro D’Italia Amatori.

Per i più giovani – Gli organizzatori del Giro d’Italia Amatori in collaborazione con il Pedale Rossoblù proporranno domenica pomeriggio una gara per Esordienti denominata “1° Trofeo Valdaso” valida per l’assegnazione del campionato Provinciale.

La prima partenza ci sarà alle ore 16, la seconda alle ore 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA