Straniero ubriaco va in escandescenza
Scoppia il panico fuori dalla pizzeria

Straniero ubriaco va in escandescenza Scoppia il panico fuori dalla pizzeria
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Gennaio 2015, 21:53 - Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 16:11
PORTO SANT'ELPIDIO - Ha seminato il panico fuori dalla pizzeria. Sono arrivati carabinieri e Croce Verde. Extracomunitario ubriaco crea allarme in centro. E' accaduto venerdì all'ora di cena, erano le 8 di sera. Lo straniero, un trentenne conosciuto nella zona, stava creando seri problemi di ordine pubblico. Entrava e usciva da un locale farfugliando frasi senza senso, era su di giri per via dell'alcol. Il titolare del locale era in difficoltà, non sapeva come riportare la situazione alla normalità. L'uomo è conosciuto in zona perché, quando si ubriaca, diventa aggressivo.

Dopo ripetute segnalazioni alle forze dell'ordine è intervenuta la pattuglia dei carabinieri. E' stato necessario l'intervento della Croce Verde, ma lo straniero non si è fatto ricoverare e ha rifiutato il test alcolemico. A detta dei presenti l'uomo non aveva le idee chiare, ai clienti del locale chiedeva l'elemosina, ma rifiutava piccole donazioni da parte del commerciante che tentava così di calmarlo.

Tutto inutile, fin quando sono arrivate le divise che hanno faticato un'ora per riportare la calma. Il fatto non è isolato. Lo straniero è più volte balzato agli onori della cronaca negli ultimi tempi. Nei casi precedenti era stato ricoverato al pronto soccorso e denunciato. Nel periodo estivo aveva creato un gran trambusto. Il 10 giugno, davanti a un bar, aveva danneggiato le auto in sosta in una via del centro, parallela alla Statale.

Il trentenne è guardato a vista perché, quando si ubriaca, diventa violento, ha comportamenti strani, talvolta pericolosi. Il 10 giugno, sanguinante e ubriaco, aveva aggredito i vigili urbani ed era stato denunciato a piede libero dalla polizia municipale. In un'occasione per calmarlo dovettero intervenire due pattuglie dei carabinieri e una volante di polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA