Montegranaro, paura alla scuola media
Un pezzo di travertino piomba nel cortile

Montegranaro, paura alla scuola media Un pezzo di travertino piomba nel cortile
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Maggio 2015, 21:43 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 11:12
MONTEGRANARO - ​Poteva essere una tragedia, ma per fortuna non è successo niente di grave. Erano le 9 di lunedì mattina quando una grossa porzione di una soglia di travertino si è staccata da una finestra al terzo piano della scuola media Annibal Caro e si è schiantata al suolo proprio sopra al giardinetto a due passi dal palasport. Una piccola area verde che, soprattutto il pomeriggio, è assai frequentata da bambini e ragazzi del quartiere ma che è anche zona di passaggio per residenti e ragazzi che giocano a basket nelle squadre che usufruiscono del palazzetto.



Insomma, un puro caso che in quel momento non passasse nessuno. Qualche chilo di travertino che cade da dieci metri o giù di lì e ti prendono in testa non fanno certamente una carezza. A quell'ora, gli alunni erano tutti in classe e quando il grosso blocco è franato al suolo gran parte di quelli delle aule esposte al lato dove si è verificato il crollo si sono affacciati alla finestra. I frammenti erano sparsi su tutto il piazzale.



Nel frattempo, la dirigenza scolastica ha avvertito carabinieri e vigili urbani, accorsi a ripulire e transennare, che tuttora non è transitabile per la paura di nuovi crolli. Ma è polemica sulla sicurezza. In particolare il Movimento 5 Stelle addita gli eccessivi tagli al mondo della scuola con troppi edifici a rischio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA