Monte Urano, Arianna prima incanta
poi si salva in extremis. Che grinta

Monte Urano, Arianna prima incanta poi si salva in extremis. Che grinta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2015, 12:21 - Ultimo aggiornamento: 19:27
MONTE URANO - Prima un piatto delizioso, poi un'altra prova e la bocciatura, però il giudici hanno avuto un occhio benevolo. Arianna Seghetti si salva in extremis dall'eliminazione e resta nel gruppo dei 6 che possono vincere Junior Masterchef 2015. Eppure la serata era iniziata bene, con la giovane monturanese che aveva preparato un piatto molto difficile ma riuscitissimo, le fajitas messicane.



Il piatto migliore però è quello di Sofia che ottiene diversi vantaggi per la prova successiva tra i quali quello di scegliere prima degli altri il proprio compagno di squadra. Sofia sceglie Arianna ma il piatto che preparano viene giudicato il peggiore, ma quando l'eliminazione sembra ormai cosa fatta, arriva la decisione dei giudici di non bocciarle ma di rimandarle alla prossima prova.



Tira un sospiro di sollievo anche Lucrezia, la mamma di Arianna: "Non mi aspettavo che mia figlia arrivasse così in fondo al programma. Sono sorpresa e orgogliosa e mi meraviglio nel vedere quanta grinta e determinazione sta tirando fuori Arianna in ogni puntata del programma". Oltre ad impartire una sana e corretta educazione alimentare, mamma Lucrezia ha consentito ad Arianna di coltivare la passione per la cucina. Passione che sta contagiando anche Giorgia, sorella minore di Arianna, che è già una piccola chef.



"Con tre donne, la cucina è un campo di guerra - sottolinea Lucrezia - però ritengo fondamentale che i figli abbiano la possibilità di coltivare le proprie passioni. Quando Arianna era più piccola la supervisionavo in cucina per evitare pericoli ma la lasciavo libera di creare e di sperimentare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA