Monte Urano, non solo Anastacia
In cartellone un'estate al femminile

La presentazione del cartellone a Monte Urano
La presentazione del cartellone a Monte Urano
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Luglio 2016, 13:04
MONTE URANO - Un'estate al femminile. Non solo Anastacia, ma anche le tre girl protagoniste dei concerti targati Tam e la selezione per Miss Italia (con la partecipazione della reginetta in carica Alice Sabatini). Quest'anno l'estate monturanese sarà più ricca che mai.

«Tenteremo di stupire» ha detto Lucia Gallucci della Pro Loco ieri nella conferenza stampa di presentazione del calendario. «Luglio e agosto sono mesi in cui c'è un'ampia offerta di eventi nel territorio ma siamo certi di poter catturare l'attenzione dei residenti e dei turisti con un programma allestito per attirare un pubblico variegato» ha osservato il sindaco Moira Canigola che ha ricordato l'artista Arnoldo Anibaldi, recentemente scomparso: «Avevamo in progetto una mostra personale di Anibaldi. Ora è saltato tutto. Non faremo un'altra mostra».

Base solida del cartellone estivo sarà ancora un volta il mercatino della calzatura, versione export, con quattro date a Monte Urano e altre nove lungo la riviera, tra Cupra Marittima, Pedaso e Grottammare. La gestione delle date monturanesi è stata affidata per la seconda volta alla Pro Loco che riproporrà le serate a tema che tanto successo hanno avuto : 15 luglio Pigiama party; 22 luglio Hollywood party; 29 luglio Horror party e 5 agosto party anni '80 con Joe Squillo e Amedeo Gagliardi, Sandy Marton, Alan Sorrenti, Remo Zito dei Via Verdi, Tracy Spencer, Dj Aniceto e Dr Felix (da Chiambretti night) e l'ospite speciale Walter Nudo.

«L'impegno che mettiamo è tantissimo» ha sottolineato il presidente della Pro Loco Matteo Valeriani, artefice del colpo dell'estate: Anastacia (2 agosto). «L'estate 2016 sarà un'esplosione di colori, energia senza dimenticare però lo scopo prioritario: valorizzare il paese attraverso la cultura» ha ricordato Loretta Morelli, consigliere comunale con la veste di assessore alla Cultura, che ha evidenziato sia l'evento del 9 luglio con la presentazione dell'itinerario artistico di Pierpalma da Fermo e sia la connotazione "rosa" dell'estate.

Per Tam Tutta un'Altra Musica è intervenuto Andrea Braconi: «Quando Tam si è legata a Monte Urano sembrava un salto nel buio, ora è stata una scelta vincente». I concerti Tam sono: 26 luglio Elisabetta Antonini, 28 luglio Debora Petrina e 30 luglio Sara Loreni. Musica protagonista anche con i concerti dell'organo Paci alla chiesa di S. Michele e, 13 luglio, quello di chitarra del messicano Arody Garcia. Non mancano nemmeno gli appuntamenti classici: le sagre, il teatro dialettale e tanto altro ancora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA