Sant'Elpidio a Mare, la vita di Jack
"Così ho sconfitto il cancro"

Giacomo Jack Sintini
Giacomo Jack Sintini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Marzo 2016, 12:31
SANT'ELPIDIO A MARE - "Come ho sconfitto il cancro e sono tornato a vincere". Appuntamento di lunedì 21 marzo, con Giacomo Jack Sintini promosso dal Centro Giovanile Casette, è l'ennesima dimostrazione di come il Centro si stia sempre più caratterizzando come propulsore di iniziative eterogenee e aggregative, rivolte principalmente per i giovani, ma non solo per loro, con un forte valore educativo e formativo.

Avere la possibilità di ascoltare la testimonianza emozionante e coraggiosa di Sintini, il giocatore di pallavolo ma anche giovane marito e padre, che ha sconfitto un linfoma maligno molto aggressivo, tornando a vincere e diventando un campione a tutto tondo, è una opportunità importante che viene offerta ai ragazzi e a tutti coloro che vogliono toccare con mano una storia di vita vera, di sentirsela raccontare dal diretto protagonista, insieme a un messaggio di speranza e fiducia nei continui progressi della medicina e alla mission che si è data Sintini con la sua Associazione.
 
“Il 1 giugno 2011 mi è stato diagnosticato un linfoma maligno al quarto stadio - spiega Jack Sinitini -. 
Avevo 32 anni, ero nel pieno della vita e della mia carriera agonistica. Ho dovuto sottopormi a 7 cicli di chemio-terapia e successivamente all'auto-trapianto di midollo osseo. Se oggi sono vivo lo devo a molti fattori, uno dei quali è la grande capacità dei medici che mi hanno assistito. La medicina sta facendo progressi enormi nella cura di queste malattie grazie alla ricerca. L'ematologia oncologica è in continuo sviluppo e può migliorare ancora. 
Con la mia Associazione voglio restare in prima linea e non dimenticare ciò che queste persone hanno fatto per me!”
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA