Montegiorgio, una schiacciata per l'Africa
Social Volley, calendario per beneficenza

Montegiorgio Volley con Moretti
Montegiorgio Volley con Moretti
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Gennaio 2016, 13:12
MONTEGIORGIO - È ormai un classico e tornerà anche quest'anno: è l'appuntamento con la solidarietà targato Montegiorgio Volley. La società scende di nuovo in campo per giocare col cuore
Sosterrà attraverso i proventi della vendita del proprio calendario "Montegiorgio Volley Social Team", l'associazione Asante Sana Onlus che opera per sensibilizzare i bambini e i ragazzi del nostro territorio in merito alle problematiche dei paesi "in via di sviluppo", attraverso l'immagine e l'esempio dei campioni dello sport.

Il coach Paolo Viola e il team manager Fabio Neri hanno incontrato Federico Moretti, tra i migliori atleti marchigiani di volley, amico dei rossoblù e co-fondatore di Asante Sana, associazione che la stessa Lega Pallavolo Serie A ha promosso e che numerose società di serie A stanno appoggiando convogliando le "multe interne" in un unico fondo per la realizzazione di numerosi progetti dedicati ai ragazzi meno fortunati.

Anche stavolta l'obiettivo è quello di vendere più copie possibili per poter aiutare Asante Sana facendo gioco di squadra. Una operazione solidarietà che si ripete dopo il successo dell'iniziativa dello scorso anno che ha portato un sostanzioso contribuito alla causa della Lifc Marche (Lega Italiana Fibrosi Cistica).
Come acquistare i calendari? Li potete trovare nella palestra di via Malpighi a Piane di Montegiorgio durante le gare interne del Montegiorgio Volley (prossimo appuntamento il 9 gennaio alle 21 contro Corridonia) oppure contattando direttamente la società rossoblù con un messaggio privato al profilo Facebook Montegiorgio Volley.

Anche lo scorso anno la società pallavolistica realizzò un calendario molto apprezzato con finalità benefiche, ma la raccolta fondi fu destinata a Lifc Marche Onlus, l'associazione marchigiana che da trent'anni si prende cura dei pazienti affetti da fibrosi cistica. Furono raccolti circa 600 euro, consegnati il 28 marzo al coordinatore provinciale dell'associazione. Due ristampe, centinaia di pezzi venduti in giro per l'Italia, fino a finire nelle mani di grandi campioni del volley da Vibo Valentia a Novara, da Potenza Picena a Molfetta fino ad arrivare ai campionissimi della Lube, che si era fatta anch'essa testimonial dell'iniziativa.

Un'idea, quella del calendario, apparentemente banale, ma resa unica dal messaggio d'amore verso lo sport e di sicuro importante per l'obiettivo prefissato: contribuire alla lotta contro una malattia che colpisce moltissime persone in tutta Italia lo scorso anno, sostenere chi vuole dare una mano alle popolazioni meno fortunate della Terra quest'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA