Montefalcone, addio a Quintilia
La ristoratrice trovata morta

Quintilia Mercuri
Quintilia Mercuri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Aprile 2016, 20:48
MONTEFALCONE -  Addio alla nota ristoratrice Quintilia Mercuri. La donna, 85 anni, proprietaria dell’osteria Da Quintilia, è stata trovata morta ieri mattina in casa. Già l’altro giorno i vicini non avevano più visto in giro l’anziana che viveva in un appartamento in via Corradini, sopra l’osteria. Ieri mattina, dopo qualche tentativo di chiamarla al citofono di casa andati avuto, una donna che si occupa delle faccende domestiche ha lanciato l’allarme.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno forzato una finestra e sono riusciti a entrare all’interno dell’appartamento. Purtroppo per i soccorritori non c’è stato nulla da fare, la donna era già morta. Fra le possibili cause ancora al vaglio una perdita di gas della cucina. La donna gestiva la storica osteria e, infaticabile maestra di cerimonie, era un punto di riferimento per tutti sia per i suoi piatti che per il suo sorriso. Lavorava quasi esclusivamente su prenotazione e l’ambiente del locale era rimasto invariato da anni: si mangiava in casa, tra mobili antichi e oggetti di ogni giorno.

Sul menù salumi, formaggi e crostini ai fegatini di pollo, campofiloni con ragù tradizionale, gnocchi di patate o ravioli di carne e verdure, fatti a mano e conditi con ragù o col sugo di pomodoro e basilico. Insomma: un must per gli amanti della buona cucina e della tradizione. Una puntata all’osteria era anche l’occasione per scoprire la piccola e suggestiva Montefalcone Appennino, appesa a una roccia, con un panorama stupendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA