Fermo, scuole chiuse per la pioggia
Terrenzi: "Prepararsi ad evacuare"

Il ponte di Casette d'Ete
Il ponte di Casette d'Ete
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Marzo 2016, 09:37 - Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 17:28

FERMO - Allagamenti, scuole chiuse e viabilità in tilt. Il Fermano è particolarmente colpito dall'ondata di maltempo che si sta abbattendo nelle Marche

Il sindaco di Sant'Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi, ha diffuso una nota in cui si invitano "i cittadini residenti nella zona del ponte di Casette d'Ete ad iniziare a spostare oggetti ai piani superiori delle loro abitazioni" I cittadini "sono inoltre invitati a spostare le auto dai garage e dalle zone limitrofe al ponte per sistemarle in aree più in alto. il livello del fiume sta crescendo in fretta ed è necessario prepararsi ad una eventuale evacuazione”.
 



Per precauzione sono state chiuse due scuole a Sant'Elpidio a Mare: in particolare a Piane di Tenna e Casette d'Ete: i bambini già arrivati a scuola sono stati trasferiti in una palestra. Allagato il centro di Porto San Giorgio, chiuso il lungomare nord di Porto Sant'Elpidio. Fiumi al limite dell'esondazione. 

A Montegiorgio bloccata per frane e caduta di alcuni alberi Contrada San Zenone, la stanno liberando in questi minuti. Alcune case sono rimaste isolate per qualche ora.

Anche a Fermo è stata aperta questa mattina la Sala Operativa della Protezione Civile di Fermo in Piazzale Azzolino. Presenti il Sindaco Calcinaro, gli assessori alla Polizia Municipale ed alla Protezione Civile Mauro Torresi e Ingrid Luciani, il dirigente dell'Ufficio Tecnico Paccapelo, il referente della Protezione Civile Francesco Lusek. 
 
Il Sindaco Calcinaro, insieme al Personale dell'Ufficio Tecnico Comunale, questa mattina presto ha controllato personalmente nelle varie zone della città quanto il maltempo ha causato e sta seguendo l'evolversi della situazione. La Protezione Civile di Fermo, insieme al Personale comunale ed ai vigili urbani, sta recependo le varie richieste provenienti dalla città e prontamente sta inviando Personale per interventi. Le segnalazioni possono essere inoltrate al numero della Polizia Municipale 0734. 284321.
 
Il Comune di Fermo rende noto che sono state riaperte le strade Fogliano I, Fontana I, Misericordia, S. Leonardo, S. Claudio e via Agnelli nella zona Pip Girola. Alla Strada del Ferro chiusa una corsia in entrata, all'altezza del new jersey. Ovviamente è necessario prestare massima attenzione ai sottopassaggi e procedere con cautela nei pressi dei fiumi e delle scarpate soprattutto nelle strade di campagna.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA