Fermo, Oktoberfest da grandi numeri
Con 5 mila presenze batte la pioggia

Fermo, Oktoberfest da grandi numeri Con 5 mila presenze batte la pioggia
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Ottobre 2015, 20:13 - Ultimo aggiornamento: 22:37
FERMO - Birra ha battuto pioggia 1 a 0. Fiumi di bionde, lo scorso weekend, sono scorsi impavidi a piazza del Popolo. E poco ha potuto fare il temporale, puntualmente scoccato venerdì sera e continuato imperterrito sino al giorno dopo, incapace di ridimensionare l'Oktoberfest di casa nostra che ha collezionato numeri da capogiro: cinquemila presenze, 2.500 litri di birra Tucher di Norimberga consumati, 13 giovani alla spillatura.



Sono solo alcuni dei dati dell'edizione 2015 della festa della birra in salsa fermana, una tre giorni nel segno del gemellaggio di Fermo con la città francone di Ansbach, che già dalla sua prima edizione del 2007 è organizzata con la collaborazione dell'associazione "Amici di Ansbach", presieduta da Francesco Gismondi, e dell'associazione "Amici di Fermo e del Fermano".



"Nonostante il maltempo, il bilancio complessivo della manifestazione è molto positivo - ha dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro -. Si è trattato di un'anteprima di quanto avverrà il prossimo anno quando festeggeremo insieme i primi dieci anni della firma del gemellaggio, con un ricco programma, prima a luglio ad Ansbach, poi ad ottobre a Fermo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA