FERMO - Spaccio di eroina, cambiano le strategie dei pusher in tempi di confinamento e coprifuoco. La polizia trova droga nell’astuccio per occhiali di un quarantenne. Indagini in corso sul drug delivery che, con il lockdown, si è diffuso a macchia d’olio. Con approvvigionamenti toccata e fuga. Nel mirino una palazzina in via Nenni a Lido Tre Archi, quartiere che è stato blindato.
LEGGI ANCHE:
Hashish nella tasca di un giovane: il fiuto del cane Grant non sbaglia un colpo
Durante i controlli è stato fermato un quarantenne di Porto San Giorgio.
Sul rifornimento volante nel palazzo sono in corso accertamenti investigativi. Ritirata la patente di guida al tossicodipendente, è scattata anche la multa per violazione del divieto di spostamento dal Comune di residenza, l’auto è stata affidata a un amico. I controlli su tutta la costa hanno portato in 24 ore a identificare 232 presone e verificare 174 veicoli. Solo nel quartiere sono stati perquisiti 98 individui e 70 vetture ispezionate. Con le volanti della Questura erano in servizio gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Pescara e l’Unità cinofila della Guardia di finanza.
Gli accertamenti nei condomini e nei negozi hanno portato al fermo di un civitanovese fiutato dal cane antidroga. Il ragazzo aveva in tasca una dose di hashish che è stata sequestrata. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura e multato perché senza mascherina e fuori dal Comune di residenza senza giustificato motivo. Sul fronte del contrasto alla diffusione della pandemia multato anche un cinquantenne fermano perché era senza mascherina. Altri due giovani in macchina sono stati multati per violazione del coprifuoco, perché seduti vicini, senza mascherina e fuori Comune di residenza. Multe raddoppiate per loro, in quanto recidivi. Quello che era al volante era pure senza patente. Sequestrate anche due vetture parcheggiate e trovate senza assicurazione.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout