Fermo, la prevenzione funziona bene
Gli infortuni sul lavoro in netto calo

Fermo, la prevenzione funziona bene Gli infortuni sul lavoro in netto calo
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 06:52
fermo - Meno 25% di infortuni sul lavoro a livello nazionale dal 2010 al 2013 (-35% in agricoltura). Un trend favorevole che nel Fermano registra numeri ancora più bassi: si è, infatti, passati da 2.883 denunce per infortuni di cinque anni fa a 1.742 del 2013 (l'anno a cui sono riferiti gli ultimi dati aggiornati dell'Inail).



Il quadro è emerso nel corso della presentazione della quinta edizione delle settimane fermane di informazione sulla salute e sicurezza del lavoro organizzate dal Dipartimento di Prevenzione e dall'Unità di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell'Area vasta.



Previsti incontri con le scuole, un corso per medici di medicina generale, postazioni mobili per le attività di informazione, un convegno cui sono stati invitati tutti gli "attori" interessati alla materia, un recital teatrale.



"L'informazione è il pilastro del nostro mandato - sottolinea la dottoressa Maria Antonietta Sollini -. L'aspetto repressivo è utile, ma è l'aspetto preventivo ci stimola. E' questo il senso della nostra iniziativa. Il calo degli infortuni dal 2010 ad oggi è la dimostrazione che c'è un trend favorevole".
© RIPRODUZIONE RISERVATA