Cosa era successo nel 2021
Con la prima campagna del 2021, Fessura aveva raccolto oltre 1,5 milioni di euro. I risultati di questa spinta sono arrivati subito perché nel 2022 il fatturato è cresciuto dell’80% rispetto al 2021 arrivando a 3,4 milioni di euro del fatturato nel 2022 e un ebitda (margine operativo lordo) del 13%. Il 2023 si chiuderà con un fatturato di oltre 4,55 milioni di euro. «Fessura è un’azienda di sneaker all’avanguardia nella quale moda, design e funzionalità si uniscono alle nuove tecnologie dando vita a calzature moderne, performanti e sostenibili.
Da Montegranaro a Hong Kong
Oltre al quartier generale di Montegranaro, dove nascono le idee, Fessura è presente a Hong Kong con una società controllata, in Cina con l’ufficio operativo e con una seconda società controllata a San Marino. «In questi anni ci siamo concentrati sul consolidamento degli asset aziendali come il prodotto, il modello operativo, la supply chain e la brand identity dimostrando di avere un business scalabile e replicabile nei mercati internazionali anche grazie alla forte connotazione innovativa del prodotto» osserva Vecchiola.