Fermo, riviera al setaccio dei carabinieri
Ubriaco al volante tenta la fuga, preso

Un posto di blocco dei carabinieri
Un posto di blocco dei carabinieri
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Luglio 2017, 08:05

FERMO Maxi operazione dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Fermo che hanno svolto numerosi servizi di pattugliamento del territorio per la prevenzione dei reati e per la sicurezza stradale. Partita in sostanza la campagna Estate sicura coordinata dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Una serie di controlli che si concentreranno sulla costa in un periodo, da qui fino a dopo Ferragosto, che si preannuncia a rischio sul fronte della sicurezza. L’innegabile aumento dei turisti, sia per i maggiori flussi che stanno interessando l’Italia sia per il collegamento diretto con l’Umbria che sta riempiendo le spiagge del Maceratese e del Fermano, comporta un aumento dei problemi: traffico più intenso, emergenze in riviera.

In particolare nel corso degli ultimi servizi i carabinieri hanno rilevato 3 incidenti stradali con feriti lievi, controllato 60 veicoli, identificato 74 persone, denunciato una persona e ritirato 2 patenti per guida in stato di ebrezza. I militari hanno anche sequestrato una berlina di grossa cilindrata ed elevato 6 sanzioni per violazioni del codice della strada. Un giovane di 31 anni di nazionalità ucraina è stato denunciato per uso di atto falso, in quanto, alla guida di un’auto con targa estera, ha esibito un certificato di revisione di dubbia autenticità, con il ritiro della carta di circolazione. Degli incidenti stradali rilevati, due si sono verificati a Fermo in viale Trento e in zona San Giuliano, uno a Grottazzolina.
In quest’ultimo caso, il conducente di uno dei due veicoli, un giovane di 31 anni residente a Sant’Elpidio a Mare, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza perché dall’esame all’etilometro, è risultato con un tasso di alcol nel sangue superiore a quanto consentito. Inoltre, durante uno dei consueti controlli a Porto Sant’Elpidio sul lungomare, alla vista della pattuglia dei carabinieri, il conducente di una berlina scura di grossa cilindrata, dopo aver invertito la marcia tagliando pericolosamente la strada alla pattuglia, si è dato alla fuga: dopo un brevissimo inseguimento è stato però raggiunto e, dopo un controllo con l’etilometro in dotazione, il guidatore, un cittadino albanese 41enne, è stato trovato con un tasso di alcol superiore a 2 grammi di alcol per litro, il che ha comportato il ritiro immediato della patente, una denuncia per guida in stato di ebrezza e il sequestro dell’auto, che verrà in seguito confiscata. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA