Festa per i Priori ​della Cavalcata
La città si tuffa nel Medioevo

Festa per i Priori ​della Cavalcata La città si tuffa nel Medioevo
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Agosto 2014, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 20:20

FERMO - Domani sera ​le dieci contrade della Cavalcata dell'Assunta alla cerimonia dell'arrivo e della presentazione del Palio.

A ricevere il Palio saranno le contrade Castello e San Bartolomeo, che prenderanno in consegna il drappo a Porta Sant'Antonio, dove sarà ricostruito un vero e proprio borgo medioevale con animazioni, racconti, giocolieri, antichi arti e mestieri, cantastorie e danzatrici ad allietare la serata. Come da tradizione consolidata, sarà la delegazione della rievocazione storica di Monterubbiano "Armata di Pentecoste-Sciò la Pica" a portare il Palio in città.

Intanti ieri sera uno dei momenti più suggestivi della rievocazione con l'investitura e il giuramento dei Priori delle contrade in piazza del Popolo.

I Priori hanno ricevuto la cappa e il medaglione, simboli della dignità priorale, dalle mani del Podestà, impersonato dal sindaco e presidente della Cavalcata dell'Assunta Nella Brambatti. Sono stati confermati Renzo Luciani (Castello), Diego Zappalà (Campolege), Matteo Carboni (San Bartolomeo), Marcella Simoni (Campiglione), Paolo Gobbi (Capodarco), Lorenzo Giacobbi (Fiorenza), Sergio Budel (San Martino) e Massimo Tramannoni (Torre di Palme). Due i nuovi Priori che hanno ricevuto l'investitura per la prima volta: Nicola Lucci di Pila e Simona Corazza di Molini Girola.

Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA