Fermo, Palio dell'Assunta
Slitta l'iscrizione dei cavalli

Fermo, Palio dell'Assunta Slitta l'iscrizione dei cavalli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Luglio 2015, 20:48 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 05:50
FERMO - È on line dallo scorso giugno, sul sito cavalcatadellassunta.it, il modello per l’iscrizione dei cavalli alla corsa al Palio di Fermo. La scadenza per la presentazione delle iscrizioni dei cavalli purosangue di oltre quattro anni era stata inizialmente fissata per le ore 24 del 20 luglio. Ora arriva invece la notizia della proroga fino al 27 luglio. Il motivo è la successiva pubblicazione del decreto ufficiale del Ministero delle Politiche Agricole col quale si autorizzano i cavalli purosangue inglese a prendere parte alle manifestazioni di piazza, escludendo l’inibizione dalla partecipazione a corse in circuiti riconosciuti ed autorizzati per i successivi 24 mesi.



Con la recentissima abolizione della normativa, contenuta nel vecchio art. 72 delle corse al galoppo, era opportuno dare ai proprietari dei cavalli il tempo di recepirla e di candidarsi alla selezione. La decisione è stata presa all'unanimità dal consiglio di Cernita ed oltre alla data di scadenza per la presentazione delle domande cambia anche il giorno in cui si conoscerà l'esito.



Infatti, la selezione dei cavalli partecipanti, fra tutti quelli che si saranno candidati, sarà ad assoluta discrezione dei dieci Priori di Contrada o dei loro delegati. Conosceremo i nomi dei dieci cavalli che correranno il Palio soltanto il 30 luglio. Le domande (on line sul sito della manifestazione) dovranno pervenire via mail all'indirizzo info@cavalcatadellassunta.it o via fax al numero 0734 861146.
© RIPRODUZIONE RISERVATA