Fermo, ruba un'ambulanza e fugge
Inseguito nella notte, acciuffato

Il caso è avvenuto la scorsa notte
Il caso è avvenuto la scorsa notte
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Febbraio 2016, 12:23 - Ultimo aggiornamento: 12:35
FERMO - Scappa dal pronto soccorso, ruba un'ambulanza e si dà alla fuga. Ha dell'incredibile l'episodio che ha visto protagonista ieri sera all'ospedale di Fermo un uomo di Monte San Pietrangeli, sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. Il soggetto stato interessato da un Tso perché nel tardo pomeriggio si è reso responsabile di comportamenti violenti e particolarmente aggressivi.

C'è voluto l'intervento dei carabinieri e dell'ambulanza per riuscire a frenare la sua reazione rabbiosa, pur con molta difficoltà. Ma la scena da film doveva ancora arrivare. All'arrivo al pronto soccorso l'uomo, scortato dai militi del 118, ha ripreso a dimenarsi, ha messo a soqquadro una stanza e dopo aver colpito un infermiere è riuscito a darsi alla fuga.

Si è diretto verso l'uscita, dove ha trovato un'ambulanza della Croce Azzurra di Sant'Elpidio a Mare, che aveva appena terminato un intervento di emergenza. I militi stavano riordinando il mezzo per tornare alla loro sede, quando il folle è salito a bordo, ha messo in moto ed è partito a sirene spiegate. Hanno tentato inutilmente di rincorrerlo, ma ormai si era allontanato.

L'allarme è stato diffuso immediatamente e dopo alcuni minuti il fuggitivo, braccato dai carabinieri, ha fermato la sua corsa nei pressi della vecchia sede del pronto soccorso ed ha provato a dileguarsi a piedi. Ma i militari lo hanno bloccato, stavolta definitivamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA