Gilberto Gasparoni è il nuovo segretario generale di Confartigianato Marche

Gilberto Gasparoni è il nuovo segretario generale di Confartigianato Marche
Gilberto Gasparoni è il nuovo segretario generale di Confartigianato Marche
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Febbraio 2022, 16:09

ANCONA - Fumata bianca. Gilberto Gasparoni è il nuovo segretario generale di Confartigianato Marche. Laurea in economia, una lunga esperienza nell’associazionismo, importanti ruoli di responsabilità ricoperti in ambito sindacale: già vicesegretario e responsabile sindacale della Confartigianato di Ancona, segretario regionale di Confartigianato Trasporti.

«Ho accettato questa sfida con grande entusiasmo - ha affermato il neo segretario - assumo il nuovo incarico con l’obiettivo primario di mettere il mio impegno e le mie competenze a disposizione della Federazione per il rafforzamento della rete delle associazioni interprovinciali (Confartigianato Ancona- Pesaro e Urbino, Confartigianato Macerata, Ascoli Piceno e Fermo).

Di fronte a un contesto economico difficile e in forte mutamento, siamo preparati a continuare a ricoprire il nostro ruolo a fianco della micro e della piccola impresa ponendo al centro delle nostre azioni  l’imprenditore, la sua famiglia, ad essere interlocutori attenti delle istituzioni per continuare oggi come sempre a rappresentare un importante valore aggiunto per il sistema produttivo e per i nostri territori con progetti e proposte concrete.

Al nuovo segretario di Confartigianato spetta il compito di guidare la struttura della maggiore organizzazione rappresentativa dell’artigianato e delle piccole imprese delle Marche con oltre 22.000 soci attivi che occupano oltre 66.000 addetti e 23.000 pensionati. Un sistema associativo presente capillarmente, con una sede regionale, 2 sedi interprovinciali e 50 uffici periferici, 500 operatori al servizio delle imprese associate.

La sua esperienza è considerata una preziosa risorsa su cui puntare per poter sviluppare sempre più i settori dell’attività sindacale e di tutela a favore delle categorie e dei territori, ritenuti prioritari e strategici. Al neo Segretario gli auguri di buon lavoro dai dirigenti e da tutto il sistema Confartigianato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA