Nautica, al Salone di Genova
due premi per Crn e Tacoli

Lamberto Tacoli premiato a Genova
Lamberto Tacoli premiato a Genova
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Ottobre 2013, 17:19 - Ultimo aggiornamento: 17:20
ANCONA - Continua la serie di riconoscimenti di grande prestigio per Crn, cantiere navale del Gruppo Ferretti specializzato nella costruzione e commercializzazione di megayacht dislocanti completamente custom in acciaio e alluminio fra i 40 e 90 metri.





La storica sede dello Yacht Club Italiano di Genova ha fatto da cornice alla tradizionale serata di consegna degli Yacht Capital Award 2013 organizzati dalla rivista specializzata Yacht Capital. Un appuntamento che, sin dal 1990, anno di fondazione della testata, ritorna in occasione del Salone Nautico di Genova e che costituisce un importante riconoscimento per tutti coloro che gravitano intorno al mondo della nautica italiana, distinguendosi per i risultati raggiunti e l’eccellenza nei propri campi d’azione.



Nelle parole degli organizzatori del premio: “Cinquanta anni fa nasceva ad Ancona una realtà che avrebbe con il tempo contribuito a dare credibilità e sostegno a quel made in Italy che oggi, soprattutto nel segmento alto di mercato, vede la nostra cantieristica leader di settore. Dai 20 metri del Super Conero agli 80 metri di Chopi Chopi c’è mezzo secolo di storia che porta il nome di Crn al quale, nella persona di Lamberto Tacoli presidente ed amministratore delegato, è stato conferito lo Yacht Capital Award 2013”.



Alla cerimonia di premiazione è intervenuto anche il presidente dello Yacht Club Italiano, Carlo Croce.

Crn era presente al Salone Nautico di Genova con il megayacht “Chopi Chopi” di 80 m, ospite d’onore e ammiraglia della rassegna che si è aggiudicato il premio "Barca dell'anno 2013", tradizionalmente organizzato dalla rivista Vela e Motore in collaborazione con Ucina-Confindustria nautica, durante il Salone Nautico di Genova. La cerimonia di premiazione si è tenuta al Palazzo della Borsa di Genova.



Chopi Chopi ha prevalso nella categoria “Superyacht”, battendo la concorrenza di altri quattro megayacht di lunghezza compresa fra i 40 e i 55 metri, che erano fra le “nomination”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA