Magrebini minacciano cinque adolescenti
"Credete in Dio o in Allah?", poi gli spari

Giovani minacciati da due immigrati
Giovani minacciati da due immigrati
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Gennaio 2016, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 16:53
MODENA - "Credete in Dio o in Allah?". Cinque adolescenti sono stati minacciati da une magrebini a Vignola, in provincia di Modena, che durante la discussione hanno sparato dei colpi di pistola per mettere in fila i ragazzi e chiedere quale fosse la loro religione. Al momento non è ancora chiaro se si trattasse di un'arma vera o un giocattolo.

Sono già state presentate denunce. Alla domanda dei nordafricani, i 5 avrebbero risposto di non credere in niente e i magrebini si sarebbero allontanati. Lo riporta la stampa locale. Sull'esatta connotazione della vicenda indagano i carabinieri.

IL SINDACO: EPISODIO GRAVE Quello accaduto martedì sera a Vignola è un «episodio grave» per il sindaco Mauro Smeraldi, che ha ricordato che «tra l'altro quando ci furono gli attenti a Parigi avevo fatto presente che mi era stato riferito di esultanze di alcuni soggetti durante la notte da cittadini». «Chiederemo - ha aggiunto parlando con i cronisti - alle forze dell'ordine, carabinieri guardia di finanza e polizia municipale, uno sforzo eccezionale per stroncare sul nascere episodi che sono veramente sgradevoli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA