Trenitalia, dopo il momentaneo disservizio è stato rispristinato il sistema di prenotazione e di vendita dei biglietti: «È stato ripristinato il corretto funzionamento dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia ed è tornata regolare la vendita dei biglietti in stazione, sulle biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull'App».
Trenitalia precisa che «il malfunzionamento è stato determinato da un disservizio tecnico presso il fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita dell'azienda di trasporto». Non si è trattato dunque di «alcun cyberattacco», hanno spiegato fonti dell'azienda all'Adnkronos.
Il guasto che ha reso impossibile acquistare biglietti
A causa di un disservizio tecnico presso il fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia, gli stessi non sono stati per ore funzionanti, aveva reso noto Fs, indicando che il malfunzionamento al sistema centrale ha impattato su tutte le attività di reservation e ticketing. La vendita dei biglietti in stazione e le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull'App, non era attivo.