Rimini vuole una tappa del Tour de France: la candidatura è formale

Rimini vuole una tappa del Tour de France: la candidatura è formale
Rimini vuole una tappa del Tour de France: la candidatura è formale
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Ottobre 2022, 18:51

RIMINI - Richiesta formale. La città di Rimini ha dato la propria disponibilità ad ospitare una tappa del Tour de France 2024. Se la Danimarca è stata la decima nazione ad accogliere la Grande Partenza del Tour (con tre tappe), la capitale della Romagna potrebbe essere la tappa più meridionale. Il comune di Rimini, al momento, ha confermato la «propria piena disponibilità a procedere alla candidatura» e ad ospitare una tappa dell’edizione 2024. 

La candidatura

La candidatura arriva in risposta alla richiesta formale effettuata dalla Regione Emilia Romagna di un percorso di tre tappe che, tra sedi di partenza e di arrivo, comprendono appunto la città di Rimini.

L'omaggio all'Italia
 

Se la candidatura dovesse trovare conferma da parte degli organizzatori, si tratterebbe di un’occasione unica di valorizzazione, prestigio e visibilità: per alcuni giorni l’Emilia Romagna sarebbe la capitale dello sport mondiale. L'idea che cova è quella di accogliere la Grande Partenza a Firenze (città di Gino Bartali) con arrivo a Rimini. In ballo però ci sono anche Bologna, Cesenatico, Modena e Piacenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA