NoExpo protestano, allerta black bloc
Anonymous attacca il sito dell'evento

NoExpo protestano, allerta black bloc Anonymous attacca il sito dell'evento
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Maggio 2015, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 11:41
MILANO - Nel giorno dell'inaugurazione non potevano mancare i NoExpo che hanno improvvisato una manifestazione davanti ai tornelli dell'ingresso Fiorenza, all'esterno dell'area Esposizione universale a Milano.





Massima allerta Giovani antagonisti del centro sociale Fornace e del Movimento No-Expo May Day (il corteo che si terrà oggi pomeriggio nel capoluogo lombardo) stanno manifestando pacificamente mostrando uno striscione sul quale compare la scritta «Il belpaese delle opportunità, un Expo di mafia cemento e precarietà». Il gruppo, una trentina di persone, all'urlo «No Expo, no Expo», è controllato a distanza dalle forze dell'ordine. L'allerta per evitare scontri resta altissima, soprattutto per il timore di infiltrazioni da parte di frange violente e black bloc.



La manifestazione Dopo avere brevemente manifestato per circa mezzora il gruppo di una trentina di antagonisti sono scesi in metropolitana seguiti da agenti della polizia locale in tenuta antisommossa. Qualche momento di tensione si è verificato solo ai tornelli, quando i ragazzi hanno preteso ed ottenuto di passare senza il controllo dei biglietti.



Attacco di Anonymous Nella notte il gruppo Anonymous ha tentato di bloccare il sito web di Expo per la vendita dei biglietti.
L'attacco è durato pochi minuti e la piattaforma di sicurezza «ha retto». «Il sito di vendita on line funziona regolarmente» ha confermato Expo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA