Expo 2015, Confindustria
lancia il sistema turistico

Expo 2015, Confindustria lancia il sistema turistico
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Dicembre 2014, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 10:47
ANCONA - La Consulta Regionale delle Imprese Turistiche di Confindustria Marche sta predisponendo azioni ed iniziative in vista dell'Expo 2015.

Si tratta di una serie di iniziative in sinergia con Regione Marche ed altre Associazioni categoriali regionali, in considerazione della necessità di creare occasioni di visibilità per imprese e territorio al cospetto del vasto numero di visitatori atteso all’esposizione meneghina.



“E’ fondamentale - dichiara la Presidente della Consulta regionale Elisabetta Squadroni - intercettare l’interesse delle delegazioni in visita a Milano ed attirare i visitatori nella nostra regione, attraverso la formulazione di proposte, offerte e servizi mirati forniti da tutti gli operatori appartenenti al settore turistico del Sistema Confindustria Marche che, ricordiamo, vanta una specificità di soggetti che va da strutture alberghiere a 4 o 5 stelle, villaggi e B&B, country house, a tour operator e società di trasporto.



"Al riguardo - aggiunge Squadroni -, anche per agevolare e incentivare i trasferimenti delle delegazioni da Milano alle Marche, solleciteremo i principali soggetti che gestiscono in particolare i collegamenti ferroviari a potenziare le soste dei mezzi nel Capoluogo e presso le maggiori città, o di ripristinarne qualora cancellate”.



Il circuito di città d’arte, gli eventi culturali, i 180 km di costa, le varietà dei paesaggi, insieme alla possibilità dello shopping unico presso outlet e spazi commerciali del Sistema moda e dell’eno-gastonomomia, costituiranno punti di forza dell'offerta.



Rientrano certamente in questa direzione la partecipazione recente delle imprese della Consulta ad eventi fieristici insieme alla Regione Marche ed altre iniziative svolte o programmate in collaborazione.



"Il gioco di squadra - conclude Squadroni - è necessario, come ogni sforzo finalizzato a creare occasioni di visibilità per imprese e territorio regionale".



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA