Cucina, il servizio on line Expo 2015
affidato ad una ragazza di San Filippo

Cucina, il servizio on line Expo 2015 affidato ad una ragazza di San Filippo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Gennaio 2015, 13:24
MONDAVIO - E' stata contattata dalla redazione di Expo wordrecipes, il ricettario globale di Expo Milano 2015, per "la passione e la professionalità" con cui cura il suo blog dal titolo "Cucina con Raky". E' successo alla vincitrice dell'edizione 2014 di "Chef in the City", dedicata ai ristoranti, Rachele Palazzetti, impiegata ventinovenne di San Filippo sul Cesano, che curerà il blog di ricette dell'evento dedicato al cibo.



"Chef in the City" è la gara di cucina amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino, in cui si utilizzano prodotti a km 0, dedicata ai ristoranti di carne e di pesce che si svolge nei migliori locali di Fano e che, anche lo scorso anno, ha riscosso un grandissimo successo.



"Sono stata molto sorpresa - sottolinea Rachele - di ricevere questo invito direttamente da Expo 2015. Non mi sarei mai aspettata che il mio blog 'Cucina con Raky' venisse selezionato tra tanti, tantissimi blog di cucina presenti su internet. Ho iniziato per gioco oltre che per passione quest'avventura culinaria, di condivisione sul web e di sfida con la partecipazione a Chef in the City e sto ricevendo grandi soddisfazioni e belle sorprese. Non posso che esserne felice e non vedo l'ora di dedicare il mio tempo a pubblicare le mie ricette in uno spazio così importante".



Da qualche giorno, con la ricetta "gluten free" "Ovis Mollis" (biscotti friabili che hanno, nell'impasto, il tuorlo d'uovo sodo), Rachele è quindi entrata ufficialmente a far parte della Community dell'Expo, l'Esposizione Universale che si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 e dedicata al tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".



Nel frattempo sono ancora aperte le iscrizioni all'edizione "pasticcera" di Chef in the City. La "Cake Edition" attende infatti i pasticceri amatoriali che vorranno cimentarsi nei laboratori del Caffè Centrale, Guerrino e Bon Bon di Fano con i consigli dei maestri più bravi della provincia di Pesaro e Urbino durante le sfide in programma a febbraio.









Clicca qui per la PROMO





© RIPRODUZIONE RISERVATA