Nubifragio a Milano: vento fortissimo, pioggia e grandine. Paura in città

Nubifragio a Milano: vento fortissimo, pioggia e grandine. Paura in città
Nubifragio a Milano: vento fortissimo, pioggia e grandine. Paura in città
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Agosto 2019, 14:08 - Ultimo aggiornamento: 14:15

Nubifragio a Milano nel primo pomeriggio di venerdì 2 agosto: pioggia, vento fortissimo e una violenta grandinata in alcune zone della città. Brusco calo delle temperature: le raffiche di vento hanno abbattuto rami e alcuni alberi. All'improvviso, poco prima delle 14, il cielo si è fatto grigio e ha cominciato a piovere fortissimo in alcuni quartieri: grandine con chicchi molto grossi su Milano Nord-Ovest. Numerose le telefonate ai vigili del fuoco: allerta massima per il Seveso, come sempre a rischio esondazione.
 

 
 

LE PREVISIONI
Le regioni settentrionali si troveranno a fare i conti con temporali e grandine: il team del sito www.iLMeteo.it avverte che venerdì 2 agosto precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporali potranno svilupparsi sulla Lombardia, per poi estendersi al Veneto e successivamente, dal primo pomeriggio, raggiungere l'Emilia-Romagna e le Marche.
I fenomeni saranno accompagnati da possibili nubifragi, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Nel corso della giornata di sabato 3 le regioni settentrionali saranno ancora interessate da correnti instabili di origine atlantica che favoriranno la formazione di rovesci temporaleschi in particolare sull'arco alpino centro orientale.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA