Incidente in autostrada a Ferrara: mamma e figlia di 5 anni morte, l'auto contro un tir. Ferito il papà alla guida

Le vittime sono Maria Grazia Forgetta, 49 anni, originaria di Roccamonfina, in provincia di Caserta, ma residente ad Abano Terme (Padova) e la figlia

Incidente in autostrada: auto si schianta contro un tir, morte mamma e figlia di 5 anni. Alla guida c'era il papà
Incidente in autostrada: auto si schianta contro un tir, morte mamma e figlia di 5 anni. Alla guida c'era il papà
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Settembre 2023, 23:25

Incidente stradale con due morti sull'autostrada A13Ferrara. Non hanno avuto scampo Maria Grazia Forgetta, 49 anni, originaria di Roccamonfina, in provincia di Caserta, ma residente ad Abano Terme (Padova) e la figlia Gioia Petriccione, che avrebbe compiuto 6 anni tra pochi giorni. Madre e figlia sono morte nell'incidente stradale di oggi pomeriggio sull'autostrada A13, tra i caselli di Ferrara Nord e Ferrara Sud. Alla guida dell'auto sulla quale viaggiavano c'era il padre della piccola, 50 anni, che ha riportato lievi ferite e contusioni.

 

Chi sono le vittime

Nello schianto muoiono mamma e figlia di 5 anni, Maria Grazia Forgetta e Gioia Petriccione, ferito il papà che era alla guida della Skoda.

La famiglia, originaria di Caserta, è residente ad Abano Terme. L'auto della famiglia era ferma in coda dietro a un autoarticolato, fermo a causa di un precedente incidente, quando è sopraggiunto un camion che ha tamponato la macchina, schiacciandola. La mamma di 49 anni e la figlia di 5 anni sono morti sul colpo. Il padre, 50enne, è rimasto ferito ed è stato portato all'ospedale di Cona. Ha riportato lievi ferite e contusioni.

 

Lo schianto lungo l'A13 a Ferrara

Da una prima ricostruzione, la macchina è stata schicciata da un camion contro un tir, fermo in coda per un altro incidente, avvenuto poco prima. L'impatto è stato molto forte e l'auto ha urtato con violenza contro il camion e un'altro mezzo pesante dal lato del passeggero e lungo la fiancata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA