Cagliari, spia accesa dopo il decollo
Aereo costretto a tornare indietro

Cagliari, spia accesa dopo il decollo Aereo costretto a tornare indietro
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Giugno 2016, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 10:50
CAGLIARI - È ripartito poco dopo le 15 l'aereo Easy Jet diretto a Londra che, nella tarda mattinata, ha registrato un problema tecnico poco dopo aver lasciato l'aeroporto di Cagliari Elmas. Il velivolo è rientrato sullo scalo sardo per controlli, a causa di una spia anomala, e quindi è ridecollato dopo alcune ore.

Il volo con 145 persone a bordo ha lasciato lo scalo cagliaritano alle 11e 10. Dopo pochi minuti, però, il comandante ha riscontrato un problema legato, a quanto pare, a una spia di controllo, decidendo di avviare la procedura preventiva di allarme. Il velivolo è quindi atterrato nuovamente a Elmas per una verifica. I passeggeri sono rimasti a bordo mentre sono stati fatti intervenire i tecnici che hanno effettuato un dettagliato controllo dell'aeromobile e risolto il problema tecnico. Nel pomeriggio il velivolo è quindi ripartito regolarmente.

“easyJet - riferisce una nota della compagnia - conferma che il comandante del volo EZY3204 da Cagliari a Londra Stansted del 12 giugno ha scelto di rientrare a Cagliari in via precauzionale a causa di un problema tecnico.
L’aeromobile - prosegue la nota - è atterrato in tutta sicurezza e un team di ingegneri ha condotto le verifiche del caso. Una volta terminati i controlli, il volo è ripartito per Stansted. La sicurezza dei passeggeri e del personale è la nostra massima priorità e easyJet gestisce la propria flotta in stretta osservanza delle indicazioni del costruttore. Ci scusiamo con i passeggeri - termina la nota di easyJet - per qualsiasi disagio causato dal rientro a Cagliari e del ritardo che ciò ha comportato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA