Strage all'asilo: attacco con il coltello di primo mattino, morti bambini, genitori e un insegnante

Le autorità non hanno al momento fornito dettagli sull'identità e l'età delle vittime, né sull'arma utilizzata nell'attacco

Strage all'asilo: attacco di primo mattino, morti bambini, genitori e un insegnante
Strage all'asilo: attacco di primo mattino, morti bambini, genitori e un insegnante
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Luglio 2023, 08:24

Attacco con il coltello in un asilo nelle prime ore del mattino: almeno sei persone sono state uccise e una ferita a Lianjiang, nella provincia meridionale cinese del Guangdong. Lo ha reso noto un portavoce del governo della città.

Le vittime

"Le vittime includono un insegnante, due genitori e tre studenti. Un sospetto è stato arrestato", ha detto la fonte. Le autorità non hanno al momento fornito dettagli sull'identità e l'età delle vittime, mentre è stato diffuso il cognome dell'allassalitore, Wu, un uomo di 25 anni. E' in corso un'indagine della polizia. L'incidente è avvenuto stamattina intorno alle 7:40 ora locale (l'1:40 in Italia), secondo il China News Network.

Le armi in Cina

La Cina vieta severamente ai cittadini di possedere armi da fuoco e negli ultimi anni c'è stata un'ondata di accoltellamenti.

Attacchi mortali rivolti specificamente contro le scuole si sono verificati a livello nazionale, spingendo le autorità a rafforzare la sicurezza intorno agli istituti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA