Bambino di 2 anni morto in piscina ad Asti, indagata la nonna per omicidio colposo. Attesa l'autopsia

L'accusa formulata dalla procura di Asti è quella di omicidio colposo

Bambino di 2 anni morto in piscina ad Asti, indagata la nonna. Atteso l'esito dell'autopsia
Bambino di 2 anni morto in piscina ad Asti, indagata la nonna. Atteso l'esito dell'autopsia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Agosto 2023, 10:41

Per il bambino di due anni trovato morto riverso nella piscina di casa ad Asti, c'è un indagato. È la nonna del piccolo, unico adulto presente in casa al momento del fatto. Il bimbo è morto l'altro ieri al Regina Margherita di Torino dopo che era stato trovato riverso nella piscina privo di sensi. L'accusa formulata dalla procura di Asti è quella di omicidio colposo. L'autopsia sul corpo del bambino, contrariamente a quanto comunicato ieri, sarà effettuata nella giornata di oggi.

Volo choc dal terzo piano, il colpo attutito dai fili della biancheria: gravissima una 15enne di Chiaravalle

L'avvocato della nonna: «Distrutta dal dolore, ha cercato di salvarlo»

«Escludo ogni tipo di responsabilità della mia assistita - dichiara l'avvocato Simona Trimarco di Asti, che difende la nonna del bambino - La famiglia è distrutta dal dolore.

La nonna si è sempre occupata dei nipoti egregiamente, era presente in casa e ha tentato di salvare il piccolo praticandogli anche il massaggio cardiaco, prima che arrivassero i soccorsi». Saranno gli esiti dell'autopsia a permettere di far luce sulla dinamica della tragedia che, ancora oggi, non è chiara. Potrebbe essersi trattato di un incidente o di un malore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA