Una circolare intestata "ministero dell'Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza" con la quale si invitano i "non residenti" a lasciare le abitazioni per dei controlli di polizia è apparsa sui portoni di diversi condomini in molte città, anche nelle Marche. Ma è un truffa. Scoperta dalla Polizia che su Twitter ha pubblicato il falso documento invitando i cittadini a segnalare eventuali altri volantini e ad informare più persone possibili.
🔴#attentialletruffe
— Polizia di Stato (@poliziadistato) April 17, 2023
Segnalati in molte città FALSI volantini affissi sulle abitazioni e intestati al Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Invita a lasciare le case per finti controlli di polizia. È una truffa! Segnalate ed informate anziani. https://t.co/jMFAIB494K #17aprile pic.twitter.com/EIWPdCVH0l
La truffa delle case
«Negli ultimi giorni sono state molte le segnalazioni giunte da tutta Italia alla Polizia circa un volantino, affisso sulle facciate di alcune abitazioni e condomini sul quale si intima ai cittadini di far rientro presso i luoghi di usale residenza. - si legge sul sito della Polizia - È evidentemente una truffa da non assecondare».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout