San Benedetto, i consiglieri regionali
siglano un patto contro l'impianto di gas

I consiglieri regionali durante la firma della mozione
I consiglieri regionali durante la firma della mozione
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Gennaio 2016, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 20:48
SAN BENEDETTO - Mozione bipartisan contro lo stoccaggio del gas. E’ stata presentata in Consiglio regionale una mozione a firma del consiglieri regionali Fabio Urbinati del Pd e Peppe Giorgini del Movimento Cinque stelle per dire no all'impianto di gas nel sottosuolo di San Benedetto. 

"La Regione - si legge nella mozione - dica no all'intesa, richiesta dal Ministero dello Sviluppo Economico, per la concessione riguardante l'impianto industriale di stoccaggio di gas naturale nel sottosuolo di San Benedetto".
La lotta allo stoccaggio non ha colori politici. "Questo atto - ha detto Giorgini, primo firmatario della mozione - è molto importante non solo per la città di San Benedetto, per il comprensorio del Piceno e della Val Vibrata, ma anche per tutta la regione interessata da questo enorme problema. Sono cinque anni che lotto per il bene dell'ambiente della mia città e finalmente uno dei miei obiettivi primari, quello di bloccare uno scempio ambientale, è stato raggiunto. Certamente c'è ancora da fare ma un passo importante del percorso è stato avviato anche grazie all'impegno della commissione ambiente del consiglio regionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA